La Spa

CENTRO BENESSERE "THEIA SPA"


Il CENTRO BENESSERE THEIA SPA è un'oasi di vero relax dove l'ospite si può rigenerare in un percorso di benessere completo e personalizzato che coinvolge e risveglia tutti i sensi.

Il PERCORSO BENESSERE THEIA SPA è il risultato di un'accurata ricerca che con i suoi giochi di colore ed i suoi percorsi emozionali danno origine
ad un'atmosfera dove recuperare la giusta ARMONIA fisica e psichica.

Sulle note di una musica soft, finalmente ti accorgi che il tempo scorre lento...

BAGNO TURCO
Puoi iniziare il nostro percorso lasciandoti avvolgere dai caldi vapori profumati del Bagno Turco che purificheranno il tuo corpo e apporteranno grandi benefici alle vie respiratorie. Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente.

DOCCE EMOZIONALI
Dopo questo passaggio puoi rigenerarti con le emozionanti docce rivitalizzanti. Getti d'acqua nebulizzata a cui si abbinano i benefici della cromoterapia.

BIOSAUNA
La biosauna consiste in una sauna dolce con una temperatura di 60° e un'umidità del 30-35% grazie alla quale potrete comunque usufruire di tutti i benefici della sauna, ma, senza affanno. Tale sauna è indicata per chi non tollera il calore secco o per chi ha problemi cardiocircolatori, inoltre, è consigliata come preparazione alla sauna finlandese.

CASCATA DEL GHIACCIO
Offre un immancabile refrigerio dopo la sauna o un bagno di vapore. L’effetto è rivitalizzante e tonificante e simula la realtà nordica ove, all’uscita della sauna, ci si getta nella neve.

SAUNA FINLANDESE
Proseguendo troviamo la sauna finlandese la quale favorisce il rilassamento psicofisico, permette l'eliminazione di tutte le tossine, riattiva il metabolismo cellulare, ottenendo così una pelle riposata e sana; inoltre il caldo secco aiuta a rilassare le tensioni muscolari.

PERCORSO KNEIPP
Continuando troviamo il percorso kneipp. Esso si suddivide in sensoriale e vascolare. Il sensoriale ti catapulta in un tunnel di colori, aromi e sensazioni, l'alternarsi di getti d'acqua fredda e calda, rigenera il corpo e ha effetti positivi sull'umore. Quello vascolare consiste nell'alternarsi di getti d'acqua calda e fredda, all'altezza della caviglia; esso esercita un effetto benefico alle pareti dei capillari, favorendo un beneficio vascolare e circolatorio (il percorso va effettuato a piedi nudi).

TUNNEL SENSORIALE
Ogni programma dura 40 secondi, ma perchè non comporre un vero viaggio sensoriale? Un'idea è alternare doccia fredda con essenza e luci abbinate, per poi passare al caldo rilassante e terminare con un getto tiepido ed essenze floreali. La risposta del corpo sarà immediata, le ricadute positive sull'umore sorprendeti.

DOCCIA RUSTICA
Una rinvigorante e rinfrescante cascata d'acqua dopo la sauna o il bagno turco stimola la circolazione offrendo una sensazione di benessere e rivitalità del corpo.

IDROMASSAGGIO
I benefici di un idromassaggio non interessano solo il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l'equilibrio psico-fisico e l'armonia persi durante il giorno. Nei soggetti affetti da reumatismi e artriti, l'idromassaggio è quanto di meglio si può fare per tonificare e distendere i muscoli.

TISANERIA
Dopo i trattamenti è molto importante idratarsi bevendo. Per questo nel nostro centro c'è l'angolo delle tisane, per curare in maniera corretta il corpo e raggiungere un totale relax.

ZONA RELAX
Di fondamentale importanza a completamento del percorso benessere sono le pause relax, che potrete effettuare sui lettini della nuova ed ampia area dove sarà possibile chiudere gli occhi e rilassarsi profondamente grazie anche a rilassanti suoni che accompagneranno il vostro riposo.
Centro Benessere Panacea

PANACEA

Centro Medico Fisioidroterapico